Francesco Paolantoni raccontato da Paola Cannatello: dagli albori, alla difficoltà fino al declino prima di rinascere. Un amore forte che dopo una pausa è rinato
Lui oggi è uno dei grandi mattatori della risata, un personaggio che ha la battuta sempre pronta e che si alterna alla tv come al teatro, protagonista dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle. Parliamo di Francesco Paolantoni, così ironico e sorprendente e tanto riservato per quanto riguarda la sua vita privata.
Sapete chi è sua storica compagna? Il comico è legato da tempo a Paola Cannatello, per molti la sua ex. Non tutti sanno però che i due si sono ritrovati e che oggi preferiscono vivere la loro storia d’amore nel loro intimo e per questo non sono affatto una coppia “pubblica”.
Paola Cannatello racconta Francesco Paolantoni
Paola Cannatello e Francesco Paolantoni si conoscono fin dagli anni Ottanta. È lei che al Corriere della Sera racconta alcuni lati inediti della vita del celebre comico protagonista di tanti programmi targati Rai.
Il loro è un amore che ha avuto alti e bassi, come lei stesso ha ammesso, ma che su una cosa non ha mai vacillato: “Una cosa è certa, io ci sono sempre per lui e lui c’è sempre per me, soprattutto poi se ci troviamo di fronte a periodi di difficoltà” ha detto la donna.
Proprio lei ha raccontato che non sempre è stata facile la vita per il suo Francesco e che il mondo patinato che si vede in tv spesso nasconde dei lati o delle vicende, anche del passato, che fanno male.
Gli inizi, le difficoltà e la fine della storia
Paola Cannatello ha raccontato che all’inizio, quando ha conosciuto Paolantoni lui non se la passava bene. Erano da poco morti i suoi genitori e lui viveva in una casa grande e fatiscente. “Non c’erano soldi né per i lavori né per il riscaldamento e quindi quando andavo a dormire da lui mi portavo cappellino e coperte”.
Il loro primo incontro, negli anni Ottanta, nel corso dello spettacolo “Il matrimonio di Figaro”. Per loro una convivenza lunga 20 anni, “fatta di complicità e di condivisione, di vita e di lavoro”. Quando poi i due erano pronti per trasferirsi nell’appartamento che avevano arredato a Napoli, in zona Chiaia, si lasciarono.
Dieci anni nel corso dei quali sono stati lontani, nei quali lei ha vissuto a Roma e lui è rimasto a Napoli. A detta della moglie di Paolantoni, il periodo più buio per il noto personaggio.
Il declino e la rinascita
“Mal consigliato, in pieno periodo di decadenza, abbandonato anche da quelli che consideravamo amici e per impegno solo delle piccole cose a teatro”. È così che Paola Cannatello racconta il periodo che ha contraddistinto Francesco Paolantoni negli anni tra il 2005 ed il 2015, anno in cui i due hanno ricominciato a vedersi.
E’ questoi il momento che rappresenta la rinascita per il comico, ritornato anche in tv con Amadeus e Fabio Fazio, senza più fermarsi. Ed oggi? Paola e Francesco sono felici e innamorati con un “equilibrio meraviglioso”. I due vivono ognuno a casa propria, lei ancora a Roma, lui sempre a Napoli evitando i posti mondani e dove sono i fotografi. “Non siamo quindi una coppia pubblica, ma nostra”.