Tony Effe e le continue polemiche che lo vedono protagonista assoluto del gossip: ma quanto guadagna il trapper romano?
Che Tony Effe continui a far parlare di sé è un dato certo, indipendentemente dal fatto che si tratti dei testi delle sue canzoni, delle sue storie d’amore o dei dissing con i suoi colleghi. Il trapper romano è salito alla ribalta delle cronache del gossip per più di un motivo e sembra intenzionato a cavalcare l’onda mediatica che lo riguarda da diverso tempo, fregandosene apparentemente dei giudizi poco lusinghieri che emergono qua e là.
Ultimamente si parla tanto della sua partecipazione al Festival di Sanremo di Conti e della sua esclusione dal Concerto di Capodanno a Roma. Due eventi sorprendenti che hanno scatenato non poche discussioni e polemiche sui social, calamitando molta attenzione sul cantante trap.
Tony Effe
Tony Effe, al secolo Nicolò Rapisarda, classe 1991, romano, maturità scientifica, è tifoso della Lazio e al momento è fidanzato con l’influencer Giulia De Lellis. Tony vanta un passato da attore nel cinema ma la sua vera natura lo ha presto portato verso la musica, che dieci anni fa lo vede tra i fondatori del gruppo Dark Polo Gang.
Nel 2021 cambia e inizia la sua strada da solista diventando quasi immediatamente noto e apprezzato dai giovanissimi. I testi delle sue canzoni fanno discutere e dibattere, perché vengono considerati e percepiti sessisti. Tony non fa una piega e continua a mietere un successo dopo l’altro irrompendo anche a gamba tesa sulla scena musicale con un dissing molto eloquente con l’ex amico e rapper Fedez.
I due non se le mandano a dire e nei testi che si abbaiano uno contro l’altro non lesinano offese e freddure. Nel minestrone musicale finiscono anche le ex Chiara Ferragni, Taylor Mega, in quello che appare un quadrangolare poco edificante, che però calamita l’attenzione mediatica e porta ancora una volta alla ribalta l’autore di Sesso e Samba, tormentone della passata stagione estiva.
La carriera di Tony Effe
Da quando ha intrapreso la carriera da solista Tony Effe ha collezionato un successo dopo l’altro, collaborando anche con voci di primo piano del panorama musicale italiano come Emma Marrone e Gaia. I numeri del trapper romano fanno registrare 3 milioni di followers su Instagram, 10 Dischi di Platino e 14 Dischi d’Oro, e lo consacrano idolo del momento.
A differenza di quasi la totalità dei suoi colleghi trapper Tony proviene da una famiglia benestante ed è cresciuto in una zona bene di Roma. Nessuna periferia disagiata, nessun abbandono in tenera età, nessuna adolescenza problematica e difficile. Questa connotazione atipica lo ha reso unico nel parterre della trap nostrana e decisamente estraneo e alieno dalle classiche dinamiche sociali che condizionano la scrittura di molti suoi colleghi.
Tony Effe va per la sua strada che sembra portarlo facilmente in vetta alle classifiche. Voci social affermano che il trapper guadagni almeno 40mila euro al mese e altre stime lo vedono incassare tra musica e social almeno 600mila euro l’anno. Per il 2025 comincia bene con la partecipazione al Festival di Sanremo che gli frutterà 53mila euro di rimborso spese, senza considerare il ritorno di immagine che comporterà introiti non quantificabili adesso.
Niente concerto di Capodanno a Roma
Il rovescio della medaglia esiste e nonostante la fama e il successo Tony Effe è stato escluso dal Concerto di Capodanno che si terrà nella Capitale dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri in persona. Il primo cittadino ha specificato che la decisione nasce da alcune frasi inserite nei brani di Tony Effe che “hanno urtato alcune sensibilità su valori fondamentali come la libertà delle donne e la lotta contro ogni forma di violenza”.