Benedetta Parodi pronta per il Natale: cosa prepara la conduttrice in casa Caressa

Benedetta Parodi pronta per il Natale: cosa prepara la conduttrice in casa Caressa per queste festività 2024

Insieme a Fabio Caressa – con il quale, peraltro, ha presenziato in coppia a una puntata di “Ballando con le Stelle” nelle vesti di ballerina per una notte – forma una delle unioni più affiatate del piccolo schermo. L’altro grande amore di Benedetta Parodi, invece, è rappresentato dalla cucina.

parodi e caressa
Benedetta Parodi con Fabio Caressa (Calcolatorionline.it)

Conduttrice per anni della rubrica “Cotto e mangiato”, nonché autrice di svariati libri e ormai food blogger all’interno dei suoi canali social, la sorella di Cristina Parodi è, agli occhi di molti, una vera e propria garanzia in fatto di cucina.

E dato che il Natale è il periodo delle mangiate per eccellenza, il momento dell’anno in cui si presta maggior attenzione alla convivialità, agli affetti e al tempo che dedichiamo loro, scopriamo insieme come lo trascorrerà uno dei volti più amati della tv.

Benedetta Parodi: i ricordi dei suoi Natali passati

Inevitabile lasciare che i ricordi affiorino, quando si avvicina il periodo che molti definiscono come il più magico dell’anno. Benedetta Parodi, in un’intervista concessa a Oggi, ha parlato proprio di tutti quei piccoli dettagli che rendevano speciali i suoi Natali del passato.

A partire da quando i suoi tre figli, Matilde, Eleonora e Diego, erano ancora bambini. “I ricordi legati a quella fase sono sempre i ricordi più dolci – ha confidato la classe 1972 -. Adesso sono grandi, è divertente lo stesso, ma la magia di Babbo Natale, di mettere i biscotti e i regali sotto l’albero, rimane speciale“.

Benedetta Parodi
Il Natale in casa Parodi-Caressa (Calcolatorionline.it)

L’altra tradizione a cui la cuoca ha confidato di essere molto affezionata è quella dell’immancabile outfit natalizio. “Mia cognata ha un negozio di pigiami, ogni anno arriva con tute coordinate per tutti“, spiega. Cosa prevede il rito di famiglia? Scatti a go-go con indosso pigiami natalizi, che Parodi non manca di “imporre” a tutta la famiglia.

Natale in casa Parodi: cosa non può mancare a tavola

Da cuoca provetta quale è, Parodi presta molta attenzione alle pietanze da servire ai suoi commensali nel giorno della vigilia e di Natale. Cosa impone la tradizione di famiglia? Gli imprescindibili agnolotti tipici di Alessandria, città di provenienza della conduttrice.

La ricetta? “Ripieni di stufato, carne stracotta nel vino rosso, e conditi con sugo di brasato“, è quanto spiega la scrittrice nell’intervista. Un primo piatto dal gusto e dal profumo intensi, che in casa Parodi-Caressa mette d’accordo tutta la famiglia.

Benedetta Parodi primo piano
Benedetta Parodi: cosa non può mancare nella sua tavola natalizia (Calcolatorionline.it)

Gli agnolotti, tuttavia, non sono l’unica ricetta che Parodi consiglia per il Natale. Anche gli gnocchi con pisellini, pancetta e fonduta di formaggio, rivela a Oggi, sono un must in grado di soddisfare i palati di parecchi. “La fonduta, poi, la faccio sempre in abbondanza – ammette la cuoca -, così la uso anche sui crostini“.

Benedetta Parodi, i buoni propositi per il 2025

Un anno che si chiude, un altro in procinto di aprirsi. Anche se, quando le domandano cosa si aspetta dal 2025, la cuoca ammette di non desiderare nulla di più: “Finché va così, va tutto bene. Inutile chiedere altro“.

Gestione cookie