Fare la spesa a Natale sarà possibile? E’ questa una domanda che come ogni anno si ripresenta puntualmente. Questi gli orari dei principali supermercati.
Manca ormai davvero poco a Natale e le strade super affollate nelle varie città ne sono una chiara dimostrazione. Un countdown che sta ormai per scadere e che porterà finalmente a trascorrere le giornate insieme alle persone più care. Momenti caotici alla ricerca del regalo, della spesa per pranzi e cenoni. Insomma, tutto ciò che serve per le feste natalizie. Nonostante il tempo a disposizione, sono sempre più le persone che per un motivo o per un altro – spesso c’entra il lavoro – si riducono all’ultimo minuto. O semplicemente può accadere che nella foga di comprare le cose che magari ci si dimentica di comprare sempre qualcosa.
Ecco perché molti si troveranno al supermercato all’ultimo per finire i propri acquisti. Ma i supermercati saranno aperti per le festività natalizie? Tralasciando alcune polemiche che possono sorgere sul fatto che alcuni dovranno lavorare nonostante la ricorrenza, alcuni supermercati rimarranno aperti in occasione del Natale, al massimo comunque modificheranno ovviamente il numero di ore di apertura.
Natale, quali supermercati saranno aperti?
Allora, per quanto riguarda i supermercati Aldi il 24 dicembre rimarrà aperto nelle sue ore consuete, mentre il 25 saranno chiusi ed il 26 dicembre per Santo Stefano avranno un orario domenicale, dalle 8:30 alle 20:30. Famila chiuderà sia il Natale che a Santo Stefano, invece la vigilia di Natale gli orari saranno ridotti dalle 8:00 alle 19:00, ovviamente si consiglia sempre di andare sul sito ufficiale per vedere l’orario del punto vendita più vicino.
Esselunga sarà chiuso il 25 ed il 26 dicembre, il 24 quindi per la Vigilia anche in questo modo seguirà orario ridotto dalle 7:30 alle 20:00, sarà comunque un range temporale veramente lungo che permetterà a chiunque di procedere con gli ultimi acquisti prefestivi. I supermercati Iper invece saranno aperti la vigilia di Natale con orario ridotto, dalle 8:00 alle 20:00, Natale chiuso ed il 26 dicembre con orari ordinari quindi dalle 7:30 alle 21:30.
Coop il 24 dicembre avrà degli orari ridotti, dalle 8:00 alle 19:00 invece il 25 e 26 saranno chiusi; salvo alcune eccezioni per i punti vendita collocati lungo la stazione ferroviaria o in area turistiche. Ma per qualsiasi cosa è buona prassi consultare previamente il sito.
E Lidl? I supermercati che mancano all’appello
Lidl sarà aperto il 24 dicembre con orari ridotti ma chiuderà per Natale, invece il 26 dicembre sarà aperto in base alle località, anche qui si invita a consultare il sito ufficiale per ottenere le informazioni specifiche. MD sarà chiuso sia il Natale che a Santo Stefano, orario ridotto il 24 dicembre dalle 8 alle 19, soggetto a variazioni nei punti vendita ubicati all’interno dei centri commerciali. Infine il supermercato Pam sarà chiuso a Natale ma aperto alla Vigilia con orario dalle 8:00 alle 20:00 e a Santo Stefano dalle 8 alle 19. A prescindere dagli orari fruibili, è sempre meglio andare ad ultimare gli acquisti in anticipo.