I dieci Paesi più belli al mondo: quale posizione occupa l’Italia

Il mondo è un concentrato di bellezza e racchiude alcuni luoghi che sono universalmente incredibili: scopriamo la classifica delle destinazioni più affascinanti a livello mondiale e in quale posizione si trova l’Italia.

Il mondo è ricchissimo di luoghi meravigliosi da visitare. Questi sono talmente tanti che non basta una sola vita per scoprirli tutti: se si è amanti dei viaggi le possibili destinazioni in cui approdare sono innumerevoli, tanto che c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Italia
Venezia, una delle città più belle al mondo – calcolatorionline.it

Scegliere una meta del cuore piuttosto che un’altra è una decisione soggettiva, anche se ci sono dei luoghi che sono incredibili a livello universale, dovendo per forza visitarli prima o poi: non mancano classifiche volte a stilare le destinazioni più belle al mondo da non farsi sfuggire. Si tratta di location che vale davvero la pena visitare almeno una volta nella vita.

Viaggiare è una delle attività più amate in assoluto, grazie alla quale staccare la spina da tutto e tutti, allentare lo stress e ridurre stati d’animo come ansia e tristezza. Viaggiare ci apre la mente e ci permette di approcciarci alla realtà con prospettive differenti, il tutto riempiendo gli occhi di bellezza. Vediamo di seguito quali sono i paesi ritenuti più affascinanti a livello globale, da aggiungere alla lista dei luoghi da visitare, scoprendo in che punto della classifica si trova l’Italia.

I paesi più belli al mondo: quale posizione occupa l’Italia

Nella lista dei paesi più belli al mondo, l’Italia occupa un posto speciale: infatti, lo Stivale si trova al primo posto, essendo amato da nord a sud. Il Bel Paese è una meta di punta tutto l’anno per visitatori provenienti da ogni parte del globo, che la desiderano scoprire immergendosi nel suo vasto patrimonio artistico e culturale e nelle sue città stratosferiche, ricche di arte e bellezza, come Venezia, Roma, Napoli e Firenze, che la rendono famosissima e super sognata.

Alaska
Alaska, tra i posti più belli al mondo – calcolatorionline.it

A tutto questo si aggiungono anche paesaggi sublimi dell’Italia, i borghi da fiaba, le meravigliose mete di mare e quelle di montagna, il tutto accompagnato da una tradizione culinaria pazzesca, tanto da rendere il nostro paese quello ritenuto più bello al mondo. (scopri un aggiornamento importante riguardante i viaggi in macchina).

Altri paesi ritenuti tra i più incredibili sulla faccia della Terra

Tra gli altri paesi più amati al mondo è compresa anche l’Islanda, resa incredibile dai ghiacciai, dalle cascate e dall’aurora boreale. Questa meravigliosa location è seguita dal Giappone, paese famoso per la sua cultura millenaria, i paesaggi da sogno, la tradizione unita alla modernità e i ciliegi in fiore.

Giappone
Giappone – calcolatorionline.it

Nella classifica dei paesi più belli al mondo spicca poi la Svizzera, culla di alcuni dei borghi più incredibili in assoluto e delle Alpi, seguita da Canada, Australia, Norvegia, Sudafrica, Perù e Madagascar, destinazioni amate per le loro visuali mozzafiato e i loro paesaggi naturalistici da favola.

Gestione cookie