L’apparizione di Fedez durante la finale di Sarà Sanremo ha destato non poche perplessità: ecco cosa è successo
La puntata di Sarà Sanremo di mercoledì 18 dicembre 2024, condotta da Carlo Conti e Alessandro Cattelan su Rai Uno, è stata ricca di emozioni, decretando le quattro nuove proposte che hanno staccato il biglietto per il Festival di Sanremo 2025. Sarà Sanremo ha infatti visto sfidarsi a colpi di esibizioni canore gli otto giovani talenti approdati alla finalissima di Sanremo Giovani.
Tutto si è svolto come da programma e i bravi conduttori si sono destreggiati abilmente tra quelle che saranno le nuove proposte all’Ariston e la sfilata dei Big che hanno svelato i titoli dei loro brani inediti che gareggeranno alla kermesse musicale di Sanremo 2025. Un’ottima serata di buona musica ha tenuto incollati i telespettatori della rete ammiraglia che hanno anche visto uno dei cantanti Big in palese difficoltà a fianco a Carlo Conti. Ma cosa è accaduto?
Sarà Sanremo
“Sarà Sanremo” è stata l’ultima sfida tra gli otto artisti giovani approdati alla finale, sei provenienti da Sanremo Giovani e due da Area Sanremo. La serata è andata in onda su Rai1 in prima serata mercoledì 18 dicembre ed è stata la degna conclusione di un lungo percorso che ha visto emergere 4 talenti che parteciperanno alla settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo.
Carlo Conti ha voluto fortemente reinserire la categoria Nuove Proposte per il suo Festival di Sanremo 2025 ed ha affidato le fasi eliminatorie e la semifinale di Sanremo Giovani alla conduzione di Alessandro Cattelan. L’appassionante cavalcata che si è conclusa con la serata di Sarà Sanremo ha acceso un faro sui giovani talenti presenti nel panorama musicale italiano, dando loro l’opportunità di farsi conoscere ed apprezzare.
Gli otto finalisti per la verità non sono sconosciuti al grande pubblico poiché quasi tutti hanno partecipato ad altri talent. E’ il caso di Angelica Bove, Settembre, Selmi e Maria Tomba, che l’anno scorso hanno calcato il palco di XFactor, così come Vale Lp che partecipa al talent nel 2021, mentre la sua compagna Lil Jolie, con cui gareggia in coppia, arriva dal talent di Amici di Maria de Filippi, come Mew. Unici estranei al panorama dei talent sono Alex Wyse, giovane cantautore con ottimo gradimento streaming sulle piattaforme digitali, ed Etra, cantautore triestino dal talento cristallino.
La sfilata dei Big
La finale tra gli otto giovani artisti è stata piacevolmente inframezzata dalla sfilata dei 30 Big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2025. I cantanti scelti per la settantacinquesima edizione dello show canoro in scena all’Ariston si sono avvicendati sul palco del Casinò di Sanremo ed hanno svelato il titolo del brano con cui gareggeranno a febbraio.
Curiosità ed aspettative hanno aleggiato per tutta la puntata ogni volta che uno dei Big arrivava al cospetto di Carlo Conti per presentare il brano inedito, commentando anche il concept dietro la canzone. Ognuno ha cercato di far trasparire il pensiero che intende portare sul palco dell’Ariston, anche se uno dei Big è apparso visibilmente disorientato e in difficoltà.
Stiamo parlando di Fedez che è apparso al fianco di Conti non al suo meglio, ma in evidente stato confusionale, innescando sui social diversi commenti su cosa fosse successo al rapper milanese. Molte le ipotesi, ma alla fine è arrivata la verità sullo stato d’animo di Fedez al momento della sua apparizione a Sarà Sanremo.
Fedez aveva litigato con lei
Il retroscena è stato svelato da Parapiglia che racconta di un furioso litigio avvenuto poco prima dell’arrivo di Fedez a Sanremo. Il rapper nel commentare l’accaduto aveva svelato di avere avuto dei problemi suoi relazionali al di fuori della musica. Il riferimento è alla sua storica assistente Eleonora Sesana, con la quale spesso litiga per poi fare subito pace. Pare infatti ci sia stata una furente discussione con Eleonora all’autogrill poco prima di arrivare nella città dei fiori che ha lasciato Federico visibilmente scosso.