“Noi siamo una famiglia”, il Volo si racconta nel salotto più ambito della TV

“Siamo una famiglia”, ospiti nel salotto della Toffanin, il Volo si concede una lunga chiacchierata svelando momenti di debolezza e dettagli particolari sul loro legame.

Il Volo durante un live
Il Volo si racconta a Verissimo (Calciatorionline.it)

Fra i gruppi più apprezzati nel panorama musicale italiano ci sono sicuramente loro, Il Volo. I tre tenori che, nonostante la giovane età, vantano quindici anni di carriera. Cifre veramente importanti dovute ad una un’infanzia divisa tra momenti di spensieratezza e musica. Il trio nasce per caso grazie al format su Rai 1 Ti lascio una canzone e da lì non si sono più fermati. Continuano ieri come oggi ad offrire qualcosa di veramente unico, come la loro partecipaziona a Sanremo che li ha decretati vincitori e la successiva partecipaizone all’Eurovision Song Contest dove hanno avuto un ottimo piazzamento in classifica.

Simbolo della musica italiana apprezzatissima ovunque, Il Volo ovvero Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone sono spesso in giro per il mondo. Ma quale sarà il loro rapporto al di fuori delle telecamere e dei concerti? A dirlo sono loro stessi nel corso di un’intervista rilasciata a Verissimo, ospiti dell’ultima puntata nel salotto di Silvia Toffanin.

Siamo come una famiglia, il Volo abbatte ogni rumors

Il Volo
Il Volo ospiti a Verissimo (Calciatorionline.it)

I tre artisti si sono un po’ raccontati, hanno condiviso con il pubblico il loro percorso e l’evoluzione del rapporto avvenuto nel corso degli anni, soprattutto supportandosi all’estero. In un’epoca in cui tutti decidono di abbandonare i gruppi di origine per intraprendere la carriera da solista, la loro forza di gruppo è sempre tanta. Un’energia che li porta ad essere insieme; Ignazio Boschetto sul punto non si è lasciato perdere l’occasione per dire la sua sul fatto che come 15 anni siano tanti e che non aveva mai pensato di raggiungere questo traguardo, ma adesso questo è il primo dei tanti, sognando una carriera lunghissima insieme.

Una relazione cresciuta anno dopo anno, hanno imparato a scoprisi riconoscendo le reciproche fragilità e difetti. Gianluca Ginoble dichiara di sentirsi nel Volo come parte di una famiglia. Fratelli che non si sono scelti ma decidono comunque di stare insieme. Un rapporto speciale, le parole di Gianluca trasudano stima reciproca ma anche affetto. Insomma, un legame autentico.

Natale insieme al Volo

Una profonda alchimia potente che appare incredibilmente sul palco in ogni loro esibizione. Durante l’intervista il gruppo ha anche voluto ricordare il prossimo grande evento che li vedrà protagonisti: “Il Volo – Natale ad Agrigento”, un concerto che verrà trasmesso nella sera della Vigilia di Natale, il 24 dicembre su Canale 5.

Un momento unico dove i tre interpreti si esibiranno portando per l’occasione un repertorio di brani che riguardano il Natale e la tradizione musicale italiana. Chissà se il gruppo riuscirà ad accalappiarsi i telespettatori considerando il nemico più temuto del 24 dicembre in termini di ascolti; Italia Uno giocherà il suo cavallo di battaglia: “Una poltrona per due”.

Gestione cookie