Alessandro Borghese, il menù di capodanno: quanto costa mangiare nel suo ristorante

C’è chi ha scelto di trascorrere il Capodanno gustando le prelibatezze di Alessandro Borghese, quanto costerà cenare nel suo ristorante.

Un altro anno sta per giungere al termine e in molti si preparano a salutarlo in modo speciale in attesa di dare il benvenuto al 2025. C’è chi preferisce festeggiare a casa con amici e familiari e chi invece trascorrerà la serata al ristorante gustando deliziosi manicaretti. In molti si concederanno una serata all’insegna del lusso e del buon cibo, sapete quanto costa mangiare nel ristorante di Alessandro Borghese? Cosa prevede il menù di Capodanno del famoso chef e quanto costa.

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese, il menù di capodanno nel suo ristorante (Instagram @borgheseale) (calcolatorionline.it)

Per la notte di Capodanno Alessandro Borghese ha pensato ad un menù speciale che gli ospiti potranno gustare nel suo ristorante a Venezia, il Ca’ Vendramin Calergi. A livello gastronomico sarà di certo un’esperienza unica, dove si potranno gustare delle strepitose prelibatezze nate dall’unione della tradizione veneziana alle innovative creazione culinarie del noto chef.

Lo chef ha chiamato l’atteso evento ‘Caleidoscopio Colors & Food’, che accoglierà gli ospiti con un cockatil di benvenuto a partire dalle 19.30 di martedì 31 dicembre 2024. Subito dopo ci saranno sfiziosi cicchetti, squisiti piatti ‘starter’ e primi piatti da urlo. Per il menù di Capodanno di Borghese sarà l’astice blu con fegato di rana pescatrice, cardo e burro al tartufo bianco il piatto principale che di sicuro stupirà gli ospiti. Questi potranno gustare anche un goloso pre-dessert e brinderanno con calici di Brut Rosé 2016 a mezzanotte. Come prevede la tradizione non mancherà nemmeno il classico piatto ‘porta fortuna’ composto da cotechino e lenticchie. Inoltre, lo chef delizierà gli ospiti con la sua iconica Cacio&Pepe.

Capodanno nel lussuoso ristorante di Alessandro Borghese, cosa prevede il menù

Ogni portata realizzata dal noto chef in occasione del Capodanno sarà accompagnata da Brut Resèrve, di seguito vi svelo tutto quello che prevede nel dettaglio il menù durante l’evento ‘Caleidoscopio Colors & Food’.

Post Instagram di Alessandro Borghese
Post Instagram di Alessandro Borghese, quanto costa mangiare a Capodanno nel suo ristorante (Instagram @borgheseale) (calcolatorionline.it)

Come è stato già detto prima ci sarà un cocktail di benvenuto ad attendere gli ospiti, che potranno poi gustare ottimi finger aperitif. Questi prevedono: baccalà mantecato, chip di polenta al nero di seppia, lampone fermentato, polpettina di guancetta di vitello, mayo ai porcini e polvere di cipolla bruciata e un’insalatina di cavolfiori colorati accompagnata da una salsa al curry thai e semi. I piatti starter prevedono: faraona, topinambur al cioccolato bianco, miso di fagioli verdon, radicchio di Treviso tardivo e noci pecan e seppia nostrana con caviale baikal, verdurine della Laguna, mandorla e agrumi.

Per quanto riguarda i primi piatti gli ospiti gusteranno una strepitosa pappardella ripiena di mazzancolle, ricci di mare, gelatina di brodo di cappone alle spezie dolci e un gustoso risotto mantecato al burro alla brace acidulato, erbe amare e conchigliacei. Si passa poi al piatto principale del menù di Capodanno. Alessandro Borghese conquisterà il palato di tutti con astice blu, fegato di rana pescatrice, cardo e burro al tartufo bianco.

Come pre-dessert ci sarà finocchio, limone e liquirizia, il delizioso dessert invece sarà un cioccolato fondente con lampone e arachidi. Dopo il brindisi di mezzanotte con l’ottimo Brut Rosé 2016 – AB – il lusso della semplicità gli ospiti mangeranno cotechino e lenticchie e come ultima portata lo chef propone la sua famosa Cacio&Pepe.

Magica atmosfera a Capodanno nel ristorante di Alessandro Borghese, quanto costerà il menù

Non solo ottimo cibo, l’evento Caleidoscopio Colors & Food ammalierà gli ospiti con la sua magica atmosfera all’insegna del divertimento con musica e colori. Nel noto e lussuoso ristorante di Alessandro Borghese ci saranno raffinate decorazioni e lusi soffuse, ad accompagnare la serata ci sarà la dj Flavia Sabatino.

Durante la notte di Capodanno gli ospiti potranno anche aggiudicarsi speciali premi mentre attenderanno di brindare al nuovo anno che sta per arrivare. Il costo del suo menù non è certo alla portata di tutti, mangiare nel suo ristorante infatti costa 400 euro, però in molti sono disposti a spendere tale cifra per trascorrere una serata memorabile.

Gestione cookie