In passato conduttore Rai famoso, poi è sparito dagli schermi, per dedicarsi a un percorso totalmente diverso: scopriamo di seguito chi è il personaggio in questione, che oggi vede la sua vita rivoluzionata, occupandosi di un ambito molto distante da quello televisivo.
La vita è fatta di svolte, cambiamenti, alti e bassi. Ci sono persone che seguono un percorso lineare e coloro che, invece, trasformano la loro esistenza con lo scorrere degli anni, prendendo svolte che non si sarebbero mai aspettate.
Questo è accaduto a un noto conduttore di Rai che dopo anni di successi in tv ha rivoluzionato la sua esistenza. Giornalista e presentatore, con alle spalle una carriera longeva nel piccolo schermo, il personaggio in questione ha deciso di dire addio alla conduzione, per dedicarsi a un percorso completamente differente. Scopriamo di seguito di chi si tratta.
Conduttore Rai cambia vita: di chi si tratta
Ci sono personaggi che dedicano tutta la loro vita allo spettacolo e non mancano quelli che dopo tanti successi, decidono di ritirarsi invertendo la rotta del loro cammino.
Questo è accaduto a un famosissimo conduttore che ha deciso di lasciare la televisione, malgrado fosse amatissimo. Il presentatore in questione si chiama Fabrizio Gatta ed è stato per molto tempo attivo in Rai, conducendo programmi seguitissimi. Nonostante il grande successo raggiunto e la sua posizione solida in tv, Gatta ha deciso di cambiare vita, ricoprendo un ruolo totalmente differente: in seguito all’addio alla tv Fabrizio ha preso la strada di sacerdote, lasciando di stucco fan e colleghi.
Dopo aver dedicato 30 anni alla televisione, Fabrizio Gatta si è immerso nel mondo religioso, prima prendendo una laurea in teologia nel 2018 per poi ricevere presso la parrocchia di San Siro di Sanremo l’ordinazione di diacono. Nel 2012 Gatta ha preso il sacerdozio e nel 2023 è diventato parroco della Parrocchia di Sant’Antonio Abate in Costarainera, della Parrocchia della Visitazione di Maria Santissima in Cipressa e della Parrocchia della Natività di Maria Vergine in Lingueglietta.
Fabrizio Gatta, dalla carriera in tv al nuovo percorso da sacerdote
Classe 1963 di Roma, l’esordio televisivo di Gatta risale al 1996, anno in cui approda su Rai Uno, presentando il concerto dell’Epifania (scopri qui un retroscena su un personaggio televisivo famosissimo). Successivamente, guida Miss Italia, dal 1997 al 2022, per poi prendere il timone di Linea Verde e Unomattina Weekend.
In seguito al suo approdo sulla scena cristiana, nell’ambito di un’intervista all’Avvenire, Gatta ha sottolineato come la vocazione maturata in età adulta vada soppesata, essendo che la persona ha già vissuto una vita alle spalle. In questo cammino di trasformazione, Fabrizio ha spiegato come desideri essere un esempio per tutti coloro che temono di mostrare al mondo la loro fede e dichiararsi cristiani.