Un messaggio che sta circolando su WhatsApp sta facendo preoccupare non poco gli utenti, cosa significa la strana sequenza numerica.
Ad oggi WhatsApp è senza dubbio l’app di messaggistica più utilizzata dalla maggior parte delle persone. Viene utilizzata non solo per avviare delle conversazioni con i propri contatti, ma anche per scambiare note vocali, foto, video, link e avviare videochiamate. Di certo è molto utile per restare sempre in contatto con amici e familiari, specie quando si vive a distanza.
Un messaggio che sta circolando ultimamente, però, sta facendo preoccupare non poco gli utenti soprattutto perché non è raro restare vittima di pericolose truffe da parte di criminali che agiscono con lo scopo di svuotare i conti di altri utenti attraverso alcuni link inviati tramite un messaggio. Molti utenti stanno ricevendo un messaggio che contiene al suo interno un numero incorporato e in preda al panico si stanno chiedendo di cosa si tratti.
Le più comuni truffe digitali sono quelle che chiedono dati personali da parte di persone che si fingono corrieri o noti enti come banche e poste. Spesso la richiesta è quella di cliccare su un link al fine di risolvere un’urgente problematica, chi cade nel tranello però si ritrova a fare i conti con dannosi malware sul dispositivo oppure falsi siti in grado di rubare le credenziali di accesso. Per evitare brutte sorprese, infatti, il consiglio è quello di verificare sempre la veridicità del mittente prima di aprire il link ricevuto.
Nell’ultimo periodo molti utenti stanno ricevendo una strana sequenza, non solo su WhatsApp ma anche su altre note app di messaggistica come Telegram e molte altre ancora. Il messaggio contiene il seguente numero: ‘7642’. Di cosa si tratta? A svelare il suo significato ci hanno pensato alcuni esperti che hanno fatto sapere che tale codice nasconde un simbolico significato, cioè ‘Sarà sempre qui per te’.
Ad ogni cifra del codice corrisponde un valore, in questo caso il 7 significa ‘per sempre’, il 6 ‘ci sarà’, il 4 indica ‘per’ e il numero 2 fa riferimento al destinatario del messaggio. Si tratta di un trend virale che si diffonde con rapidità, altre sequenze note sono ‘1543’ che significa ‘Ti amo’, ‘1437’, che significa ‘per sempre’ e molte altre ancora.
Dopo aver scoperto il significato di questi codici si potrebbe pensare ad un modo originale per scambiarsi affettuosi messaggi, dietro però potrebbe nascondersi altro. È infatti possibile che chi invia questi messaggi non abbia buone intenzioni ed è per questo motivo che bisogna prestare sempre molta attenzione quando si ricevono insoliti messaggi, anche quando ad inviarli non sono persone sconosciute.
Come è stato già spiegato il codice ‘7642’ è stato definito come una virale tendenza dagli utenti che al momento non desta preoccupazione perché non comporta imminenti pericoli, però è sempre meglio fare attenzione. I truffatori potrebbero infatti approfittarne per utilizzarli come esche con lo scopo di truffare gli utenti spingendoli a cliccare su pericolosi link.
Per evitare di incappare in una dannosa truffa il consiglio continua ad essere quello di non scaricare mai allegati ricevuti da fonti che non siano affidabili, non cliccare su link sospetti ed avere sempre nel dispositivo un antivirus aggiornato. Inoltre, se si ricevono messaggi strani è sempre opportuno segnalarli alle competenti autorità e alle piattaforme di messaggistica.
Finalmente, da oggi sul catalogo Netflix fa ritorno una delle serie più attese negli ultimi…
Whatsapp è in continuo aggiornamento e quindi stanno arrivando nuove funzioni. Questa è davvero fantastica…
Pulire la lavastoviglie non è sempre un gioco da ragazzi, ma se usi questo ingrediente,…
Lo raccomandano in tanti: fare come si deve e seguire il consiglio seguente farà la…
PayPal è veramente utile e permette di pagare un qualcosa in tre rate: ma qual…
Cambio tutto per quanto riguarda l'esame di conseguimento della patente, è un altro effetto del…