Addio+WhatsApp+su+questi+cellulari%3A+la+lista+completa%2C+%26%238220%3BDal+1%C2%B0+gennaio..%26%238221%3B
calcolatorionlineit
/2024/12/26/addio-whatsapp-su-questi-cellulari-la-lista-completa-dal-1-gennaio/amp/
Tecnologia

Addio WhatsApp su questi cellulari: la lista completa, “Dal 1° gennaio..”

Se hai uno di questi cellulari, c’è un’amara sorpresa per te: WhatsApp smetterà di funzionare dal primo gennaio. Ecco la lista dei modelli..

La tecnologia sta giocando un ruolo sempre più importante nelle nostre vite: ormai trascorriamo sempre più tempo con lo sguardo verso gli schermi

Il logo di WhatsApp – Calcolatorionline.it

Ovviamente i cellulari sono il simbolo dell’evoluzione: smartphone di ultimissima generazione rappresentano strumenti sempre più utili e potenti. Per migliorare l’esperienza con i dispositivi, gli sviluppatori mettono a disposizione degli utenti applicazioni interessantissime. WhatsApp è sicuramente una delle app più scaricate al mondo: con questo servizio di messaggistica istantanea, è possibile comunicare con altri utenti usando messaggi audio o di testo, inviando video o immagini, spedendo file rapidamente ed avviando chiamate o videochiamate.

Gli sviluppatori migliorano di mese in mese l’applicazione, aggiungendo novità favolose che i fruitori aspettano sempre con ansia. Per il prossimo mese, tuttavia, c’è una novità che non farà gioire tutti. WhatsApp ha infatti svelato che su alcuni cellulari non funzionerà più: in pratica, per chi ha ancora in tasca uno dei dispositivi presenti nella lista, ci sarà una spiacevole sorpresa per Capodanno.

Addio WhatsApp su questi cellulari: la lista completa

Alcuni utenti stanno ricevendo l’amara sorpresa: dal primo gennaio, WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni celebri cellulari.

Logo WhatsApp sul cellulare – Calcolatorionline.it

Nella lista, ci sono anche alcuni telefonini dei grandi colossi. La decisione era stata presa per alcuni modelli di iPhone, ma il tutto è stato esteso anche ad alcuni modelli Android che risalgono ai primi anni 2010. I motivi sono piuttosto semplici: questi modelli che operano con un sistema Android KitKat o versioni precedenti non sono più in grado di supportare le nuove funzionalità che gli sviluppatori offrono ogni mese e a sostenere i protocolli di sicurezza targati WhatsApp. In caso contrario, i malintenzionati potrebbero usare proprio questi modelli obsoleti per cercare eventuali falle nel sistema.  L’app, con evoluzioni continue, richiede adesso hardware e software aggiornati (avete già visto questa nuova funzione aggiunta?).

I modelli più importanti che vogliamo citarvi sono: il Galaxy S3, il Galaxy Note 2, il Galaxy Ace 3, il Galaxy S4 Mini per quanto concerne la famiglia Samsung, il MotoG (1a Gen), il Razr HD e il Moto E 2014 per la famiglia Motorola, lo One X, OneX +, il Desire 500 e il Desire 601 per HTC, Optimus G, il Nexus 4, il G2 Mini e L90 per LG, Xperia Z, Xperia SP, Xperia T, Xperia V per Sony.

Varie applicazioni sul cellulare – Calcolatorionline.it

Se avete uno di questi modelli, per poter continuare ad utilizzare WhatsApp dovrete purtroppo cambiare smartphone. Dal 2025, quindi, bisognerà optare per delle alternative. Per mantenere le proprie conversazioni, ricordatevi però di fare un backup delle Chat: con questo metodo, le ritroverete anche sul nuovo cellulare.

Francesco DAndolfo

Recent Posts

Ilary Blasi: incasso record da 2 milioni e sta per farlo di nuovo. Da dove arrivano i soldi

Dopo il divorzio da Totti, Ilary Blasi ha incassato 2 milioni e sta per farlo…

3 mesi ago

Truffa QR Code: come capire se è fake e ti entrano nel conto corrente

Strumento ormai diventato estremamente diffuso, il QR Code viene sfruttato sempre di più dai malviventi…

3 mesi ago

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore: Irene sta per ricevere una brutta sorpresa

Il Paradiso delle Signore torna con una serie di puntate dense di novità e colpi…

3 mesi ago

Spoiler Un Posto al Sole: sta per lasciare Napoli, tanta tristezza

Le puntate di Un Posto al Sole della settimana dal 13 al 19 gennaio si…

3 mesi ago

Assegno pensione più basso, brutta sorpresa già a febbraio: il motivo

Una serie di trattenute, già scattate durante il mese di gennaio, hanno fatto scendere gli…

3 mesi ago

Non solo il bollo auto: c’è un’altra tassa e l’Agenzia Entrate sta facendo controlli

Alcuni automobilisti hanno ricevuto degli avvisi di accertamento dall’Agenzia delle Entrate per il mancato pagamento…

3 mesi ago