Proseguono gli aggiornamenti da parte dell’applicazione di navigazione più utilizzata dagli italiani: ecco di cosa si tratta, grande novità
Il navigatore è stata un’invenzione salvavita per tutti coloro che devono recarsi in luoghi non conosciuti,. Addio allo studio, ai percorsi stampati, cartine da consultare e indicazioni da chiedere ai pedoni. Da anni, ogni guidatore, inserisce la destinazione che desidera raggiungere e non deve far altro che seguire le indicazioni sul display.
Se inizialmente ci si affidava al classico Tom Tom, ora gli sviluppi della tecnologia hanno permesso di avere tutto a portata di smartphone, con diverse applicazioni perfette per conoscere i percorsi. La più utilizzata è sicuramente Google Maps.
Nel corso degli anni sono aumentate le funzionalità offrendo un servizio sempre più completo e affidabile. Specialmente per il raggiungimento dei punti di interesse Google Maps è sicuramente l’applicazione migliore da utilizzare: facendo riferimento a tutte le informazioni di Google, infatti, si può raggiungere senza alcun tipo di problema il luogo desiderato.
Altra funzione decisamente importante per i viaggiatori riguarda l’aggiornamento in tempo reale del traffico, così come i percorsi alternativi da utilizzare quando si è a piedi oppure in bicicletta. Ma gli aggiornamenti del software sono in continua evoluzione così da poter regalare agli utenti sempre nuove funzionalità.
Per migliorare il servizio ai propri utenti Google Maps ha implementato nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale. Tra le principali novità sta implementando una visualizzazione più chiara di uscite, corsie e bivi in circa 30 grandi città, per facilitare la guida in luoghi sconosciuti.
Ma non solo: ha implementato diverse funzioni per tenere gli utenti informati durante il viaggio come la segnalazione della presenza di scale nei percorsi pedonali, l’indicazioni su strade allagate, non asfaltate o con scarsa visibilità. Inoltre, per gli utenti iOS, è ora possibile personalizzare l’icona dell’auto durante la navigazione, scegliendo tra diversi modelli e colori.
Questa funzione arriverà presto anche su Android. Negli Stati Uniti e in Canada, Google Maps ha introdotto la possibilità di prenotare il parcheggio direttamente dall’app tramite il servizio SpotHero.
Ad aggiunta di tutto ciò l’azienda ha deciso di offrire un nuovo servizio molto utile ai propri utenti: L’app ricorderà anche di salvare la posizione del parcheggio e offrirà indicazioni a piedi per raggiungere l’ingresso, anche in realtà aumentata. Google ha annunciato l’espansione di Immersive View, la funzione che utilizza l’IA per creare visualizzazioni immersive dei luoghi.
Questa opzione è ora disponibile in oltre 150 nuove città, tra cui Bruxelles e Francoforte, permettendo agli utenti di esplorare virtualmente percorsi e luoghi sconosciuti. La maggior parte di queste implementazioni vengono prima distribuite negli Stati Uniti e poi successivamente nel resto del mondo.
Questa pianta è la regina delle feste: andiamo a scoprire il segreto per coltivarla tutto…
Dazn a 9,99 euro: l'offerta di fine anno sorprende gli italiani, ecco i dettagli della…
Kate Middleton, l'ultimo messaggio in pubblico che ha commosso il mondo: tutti in lacrime per…
Finalmente, da oggi sul catalogo Netflix fa ritorno una delle serie più attese negli ultimi…
Whatsapp è in continuo aggiornamento e quindi stanno arrivando nuove funzioni. Questa è davvero fantastica…
Pulire la lavastoviglie non è sempre un gioco da ragazzi, ma se usi questo ingrediente,…