Google Drive, ancora una meravigliosa novità per tutti i fruitori: il colosso statunitense fa esultare i suoi utenti, i dettagli.
Google, nel corso degli anni, ha messo a disposizione degli utenti tantissimi prodotti interessanti. Anche il Drive è uno strumento utilissimo che ha sicuramente rivoluzionato la vita di molti.
Con questo straordinario strumento, puoi tranquillamente archiviare tutti i file e metterli a sicuro: è possibile poi aprirli e modificarli da qualsiasi dispositivo (bisogna avere però le autorizzazioni). I file creati sono visibili sia nel browser che sull’applicazione mobile.
Con Google Drive, inoltre, è possibile condividere dei file e dei documenti (o foto) con un numero ristretto di utenti: in una determinata cartella, vanno ovviamente aggiunti i fruitori attraverso le email. Attenzione però: il Drive fa parte del gruppo Google. Se finite i 15 GB gratuiti, non riuscirete a modificare il file. Nelle ultime ore, è arrivata un’altra straordinaria novità per gli utenti.
Ancora una spettacolare novità per gli utenti di tutto il mondo: l’archiviazione cloud migliora ancora l’esperienza con una funzionalità strepitosa. Ma di cosa si tratta? Spunta infatti la possibilità di riprodurre immediatamente i video dopo averli caricati sul Drive senza dover attendere i tempi di elaborazione.
Fino ad oggi, dopo aver caricato un video sul Drive, bisognava aspettare i tradizionali tempi di transcodifica, ovvero la conversione in un formato. Questo passaggio richiedeva però diversi minuti (o addirittura ore). La nuova funzionalità migliora ovviamente l’esperienza sulla piattaforma: subito dopo il caricamento completo, gli utenti possono riprodurre il filmato. Google continua ad aggiornare i suoi servizi: Big G non vuole deludere le aspettative. Appena un paio di mesi fa, l’azienda aveva già migliorato la riproduzione dei file multimediali (qui vi abbiamo svelato un’interessante novità aggiunta su Android Auto).
Ma chi può beneficiare di questa nuova funzionalità? Praticamente tutti: infatti sono ricompresi sia i clienti Google Workspace che gli abbonati individuali (e anche quelli con account Google personale). Bisognerà attendere qualche altra giornata prima di poterla sfruttare a pieno: a quanto pare, il nuovo aggiornamento arriverà per tutti il prossimo 2 gennaio (qui per capire come liberare spazio su Android usando il cestino).
Google, conoscendo i pericoli legati alla concorrenza, continua a migliorare i suoi servizi e ad aggiungere novità efficaci ed efficienti. I contenuti video sono sicuramente importantissimi anche nella comunicazione aziendale e professionale: poterli aprire immediatamente senza dover attendere minuti od ore rappresenta sicuramente un grandissimo vantaggio. Big G, in realtà, non ha nessuna intenzione di farsi superare dai competitors e resta saldamente al primo posto tra i colossi dell’informatica.
Come mai arrivano nelle nostre abitazioni i pesciolini d'argento e che cosa è possibile fare…
Le conseguenze qualora non ci si ricordi di pigiare il tasto con la icona di…
Nel 2025 arriva un nuovo bonus che interesserà chi vuole fare determinate spese per la…
In molti si chiedono: i tappi di sughero possono essere usati per accendere il fuoco…
Bancomat, da tempo girano alcune leggende scioccanti: sai ad esempio cosa accade se inserisci il…
Una nuova truffa è stata segnalata dagli utenti: alcuni malintenzionati, fingendosi l’Inps, ingannano i cittadini…