Google+Drive%2C+meravigliosa+novit%C3%A0+per+tutti+i+fruitori%3A+nessuno+se+lo+aspettava
calcolatorionlineit
/2024/12/27/google-drive-meravigliosa-novita-per-tutti-i-fruitori-nessuno-se-lo-aspettava/amp/
Tecnologia

Google Drive, meravigliosa novità per tutti i fruitori: nessuno se lo aspettava

Google Drive, ancora una meravigliosa novità per tutti i fruitori: il colosso statunitense fa esultare i suoi utenti, i dettagli.

Google, nel corso degli anni,  ha messo a disposizione degli utenti tantissimi prodotti interessanti. Anche il Drive è uno strumento utilissimo che ha sicuramente rivoluzionato la vita di molti.

Scritta Google Drive – Calcolatorionline.it

Con questo straordinario strumento, puoi tranquillamente archiviare tutti i file e metterli a sicuro: è possibile poi aprirli e modificarli da qualsiasi dispositivo (bisogna avere però le autorizzazioni). I file creati sono visibili sia nel browser che sull’applicazione mobile.

Con Google Drive, inoltre, è possibile condividere dei file e dei documenti (o foto) con un numero ristretto di utenti: in una determinata cartella, vanno ovviamente aggiunti i fruitori attraverso le email. Attenzione però: il Drive fa parte del gruppo Google. Se finite i 15 GB gratuiti, non riuscirete a modificare il file. Nelle ultime ore, è arrivata un’altra straordinaria novità per gli utenti.

Google Drive, aggiunta l’ennesima novità straordinaria: gioiscono gli utenti di tutto il mondo, i dettagli

Ancora una spettacolare novità per gli utenti di tutto il mondo: l’archiviazione cloud migliora ancora l’esperienza con una funzionalità strepitosa. Ma di cosa si tratta? Spunta infatti la possibilità di riprodurre immediatamente i video dopo averli caricati sul Drive senza dover attendere i tempi di elaborazione.

Applicazione Google Drive – Calcolatorionline.it

Fino ad oggi, dopo aver caricato un video sul Drive, bisognava aspettare i tradizionali tempi di transcodifica, ovvero la conversione in un formato. Questo passaggio richiedeva però diversi minuti (o addirittura ore). La nuova funzionalità migliora ovviamente l’esperienza sulla piattaforma: subito dopo il caricamento completo, gli utenti possono riprodurre il filmato. Google continua ad aggiornare i suoi servizi: Big G non vuole deludere le aspettative. Appena un paio di mesi fa, l’azienda aveva già migliorato la riproduzione dei file multimediali (qui vi abbiamo svelato un’interessante novità aggiunta su Android Auto).

Ma chi può beneficiare di questa nuova funzionalità? Praticamente tutti: infatti sono ricompresi sia i clienti Google Workspace che gli abbonati individuali (e anche quelli con account Google personale). Bisognerà attendere qualche altra giornata prima di poterla sfruttare a pieno: a quanto pare, il nuovo aggiornamento arriverà per tutti il prossimo 2 gennaio (qui per capire come liberare spazio su Android usando il cestino).

Le App di Google sul proprio cellulare – Calcolatorionline.it

Google, conoscendo i pericoli legati alla concorrenza, continua a migliorare i suoi servizi e ad aggiungere novità efficaci ed efficienti. I contenuti video sono sicuramente importantissimi anche nella comunicazione aziendale e professionale: poterli aprire immediatamente senza dover attendere minuti od ore rappresenta sicuramente un grandissimo vantaggio. Big G, in realtà, non ha nessuna intenzione di farsi superare dai competitors e resta saldamente al primo posto tra i colossi dell’informatica.

Francesco DAndolfo

Recent Posts

Ilary Blasi: incasso record da 2 milioni e sta per farlo di nuovo. Da dove arrivano i soldi

Dopo il divorzio da Totti, Ilary Blasi ha incassato 2 milioni e sta per farlo…

3 mesi ago

Truffa QR Code: come capire se è fake e ti entrano nel conto corrente

Strumento ormai diventato estremamente diffuso, il QR Code viene sfruttato sempre di più dai malviventi…

3 mesi ago

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore: Irene sta per ricevere una brutta sorpresa

Il Paradiso delle Signore torna con una serie di puntate dense di novità e colpi…

3 mesi ago

Spoiler Un Posto al Sole: sta per lasciare Napoli, tanta tristezza

Le puntate di Un Posto al Sole della settimana dal 13 al 19 gennaio si…

3 mesi ago

Assegno pensione più basso, brutta sorpresa già a febbraio: il motivo

Una serie di trattenute, già scattate durante il mese di gennaio, hanno fatto scendere gli…

3 mesi ago

Non solo il bollo auto: c’è un’altra tassa e l’Agenzia Entrate sta facendo controlli

Alcuni automobilisti hanno ricevuto degli avvisi di accertamento dall’Agenzia delle Entrate per il mancato pagamento…

3 mesi ago