Sei stanco del tuo operatore telefonico, spendi troppi soldi? Non preoccuparti più: sono questi i migliori se vuoi cambiare.
La tecnologia ha sicuramente cambiato tutte le nostre vite: ormai trascorriamo la maggior parte delle giornate con gli occhi rivolti verso schermi di ogni tipo.
Il simbolo dell’evoluzione è sicuramente lo smartphone: questo potente cellulare non conosce più limiti e può fare praticamente tutto. Con i device è possibile effettuare chiamate, navigare su internet, comandare altri dispositivi domotici, fare ricerche, tradurre testi o audio in tempo reale, inviare messaggi in un attimo, fare videochiamate e ricevere risposte di ogni tipo.
Per sfruttare a pieno tutte le potenzialità dei telefonini serve ovviamente una connessione internet. Tutti dobbiamo quindi stipulare dei contratti con le compagnie telefoniche: scegliere quella giusta non è sicuramente semplice dal momento che sui mercati ci sono offerte veramente straordinarie. Se sei stanco del tuo operatore e stai spendendo troppi soldi, è arrivato il momento di cambiare. Ma quali sono i migliori in Italia? Scopriamolo subito..
Sei stanco del tuo operatore che ti fa spendere troppi soldi? Sono questi i migliori: la lista
Dopo tanti anni, vuoi finalmente cambiare il tuo operatore ma non sai cosa fare? Quest’oggi vogliamo svelarti le migliori compagnie telefoniche per risparmiare.
Secondo quanto svelato dall’Agcom, nel nostro Paese c’erano già 108,5 milioni di schede attive ad inizio 2024. Come al solito, Altroconsumo ha stillato una classifica per svelare agli italiani quali sono gli operatori migliori. Per l’Associazione, il primo posto in classifica spetta a Vodafone con ben 63.842 punti (Patente, con il nuovo codice della strada anche l’esame sarà diverso? Qui per le ultimissime). Secondo posto invece per Tim con 40,146 punti mentre Fastweb completa il podio con 38,285 punti. In top 5 ci sono poi WindTre (27.221 punti) e Ilid (26.354).
Proprio Iliad, negli ultimi anni, ha conquistato sempre di più il mercato a suon di offerte sconvolgenti. Il colosso francese riesce a sorprendere tutti cambiando le offerte con regolarità e mettendo sul piatto promozioni che attirano gli italiani con irrisoria facilità. Per velocità internet in download, nelle grandi città come Milano, Roma e Napoli Vodafone è quella che garantisce la qualità maggiore (addio WhatsApp su questi cellulari: cosa accadrà dal primo gennaio).
Se vuoi conoscere la potenza del tuo segnale, esiste un trucchetto sfizioso che può fornirti tutte le risposte. Su Android, ad esempio, vai nelle impostazioni e clicca su Info sul telefono. A questo punto pigia di Stato Sim e monitora la “Potenza del segnale” (che viene espresso in dBm). Se hai invece un iPhone, digita *3001#12345#* e premi sul tasto per chiamare: in questo modo, verrà avviato il test.